Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

giovedì 4 settembre 2008

Bush Ubriaco a Pechino - Caso Eluana, i ministri citano "Dr. house"- Opposizione vacanziera - Il fenomeno delle False separazioni - Rifiuti campani -



Guarda la seconda parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



Dall’11 agosto 2008 un dissesto interessa la discarica in costruzione a Sant’Arcangelo Trimonte, una delle due ancora in funzione in Campania, che doveva garantire lo smaltimento dei rifiuti nei prossimi mesi considerato che gli sversatoi di Macchia Soprana (Serre) e di Ferrandelle nel casertano sono quasi saturi.
La notizia ci viene riportata da “è Costiera on-line”
♠ 1 ♠ è costiera on-line – Rifiuti in Campania: apre la discarica di San Tammaro nel casertano. Ma non era prevista

Il blogger Pasquale Orlando sostiene che a leggere la raffica di dichiarazioni, smentite, giravolte e dietro-front di poliziotti, membri del governo, magistrati ed esponenti delle istituzioni sembra davvero di essere in una canzone demenziale di Elio e le Storie Tese. E alle parole di una delle loro canzoni più famose, si ispira il titolo del suo post.
♠ 2 ♠ pasqualeorlando – La terra dei cachi da stadio

Restiamo ancora un attimo sullo stesso blog per leggere velocemente una notizia paradossale.
Per chiunque creda che a sposarsi ci sia un vantaggio economico fiscale, consigliamo dare una letta a questo post.
♠ 3 ♠ pasqualeorlando – Aumentano le separazioni fittizie..

In questi giorni si torna a parlare di accanimento terapeutico e del caso di Eluana Elgaro, nei giornali come nelle televisioni.. dai tg alle trasmissioni come “Primo Piano”.. e proprio dopo aver visto questa trasmissione Ermes, blogger de “il Popolo sovrano”, deve aver scritto questo breve quanto indignato post.
♠ 4 ♠ Il popolo sovrano – Educazione civica in Parlamento

Si fa sempre più acceso il dibattito sull’estensione del diritto di voto agli immigrati. La lettera con la quale il Segretario del Pd ha chiesto al Presidente della Camera, Gianfranco Fini, di “adoperarsi per consentire la più ampia discussione di questa iniziativa legislativa e di accelerarne quanto più possibile l'iter" non è piaciuta a molti.
Lo leggiamo in un articolo di Informazione.it
♠ 5 ♠ Fai informazione – De Pierro contro Veltroni: Opposizione vacanziera.

Devono rassegnare le dimissioni. Il ministro dell'istruzione Gelmini per la vicenda dell'esame da avvocato in Calabria; Brunetta per quanto dichiarato a Matrix che un altro esponente di governo, lombardo, il cui verrà rivelato domani, avrebbe fatto fare al figlio, laureato in giurisprudenza, l'esame da avvocato a Catanzaro. A fare le richieste è il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli.. lo leggiamo da Virgilio Notizie.
♠ 6 ♠ Alice notizie -Università, diritti civili.. Gelmini si dimetta, insieme a Brunetta.

Molto spazio abbiamo dato alle trascorse olimpiadi . Ma ancora non tutti i giochi sono chiusi..
Dal 6 al 17 settembre sono in programma a Pechino le Paralimpiadi, ma in Cina sono ancora troppe le disparità di trattamento verso i disabili, soprattutto per quanti vogliono accedere al mercato del lavoro.
♠ 7 ♠ Underpress.it – Sabato al via le Paraolimpiadi, ma..

Restiamo in cina. Torniamo ai giorni dei giochi olimpici per leggervi un sorprendente post di Finanza in chiaro.it dove vediamo l'uomo più potente del mondo come non ce lo saremmo mai immaginato.
La stampa d’oltre atlantico racconta di una ricaduta nel vizio giovanile ( alcolismo). Ed è forse questa la ragione che ha spinto la moglie Laura a lasciare la Casa Bianca già da alcuni mesi.
Nel post troviamo poi il video della conferenza stampa di un anno fa, dove il presidente Francese si è presentato ai giornalisti, diciamo così.. “allegrotto”!
♠ 8 ♠ Finanza in chiaro – Bush a Pechino: Ubriaco sugli spalti..

Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

Nessun commento: