Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

martedì 2 settembre 2008

Nullatenenti in yacht - D'Alema e la privatizzazione Telecom - Alitalia, Fenice non piace agli italiani - Il papa contro le politiche di intolleranza.




Guarda la seconda parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


Diretta ore 19:00 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



L’Associazione Contribuenti Italiani denuncia il dilagare dell’evasione fiscale in Italia, secondo lo Sportello del Contribuente circa il 58% degli yacht e delle barche di lusso è intestato a prestanome di imprenditori ricchi e facoltosi.
Leggiamo la notizia dal blog BluNotizie.it
♠ 1 ♠ Blu Notizie – Possiedono yacht da sogno pur essendo nulla tenenti

La stessa notizia rimbalza nella blogosfera. La troviamo infatti ripetuta e commentata in nel blog Leftorium che la utilizza come spunto per una riflessione sarcastica sulla nostra Italia, “popolo di santi, poeti navigatori”.
♠ 2 ♠ Xoomer.alice.it – Pochi santi e poeti, tanti navigatori evasori

Visto che abbiamo parlato di santi, andiamo a disturbare l'azienda produttrice di tali personaggi.
Nel blog “Agora Popolare” troviamo una profonda riflessione sugli intrecci tra politica e chiesa, postata da Alberto Monticone. Riflessioni che traggono spunto dalle parole sugli immigrati pronunciate da Benedetto XVI nell'Angelus di domenica scorsa.
I Paesi europei,
dice il papa, devono accogliere gli immigrati irregolari. Preparare strutture, stringere accordi,
produrre azioni per estirpare le ragioni che spingono un'umanità disperata ad affidarsi al mare,
sottrarre tante vite alla cupidigia della criminalità.
♠ 3 ♠ Agora Popolare – Lo strappo del papa

Leggiamo ora un post pubblicato da Slasch16 nel suo blog intitolato “di tutto di più”.
Un post completamente opposto al precedente. Irriverente verso la chiesa, breve e ironico nel commentare le ultime dichiarazioni rilasciate nell' editoriale dell' Osservatore Romano.
♠ 4 ♠ Di tutto di più – Il vaticano mette in discussione l'elettroencefalogramma piatto.

La blogosfera abbonda di esperti del settore: politico, economico, sociale, ambientale, giudiziario, sportivo, etc. Nulla in contrario, ci mancherebbe, solo che trovo quantomeno noioso il conseguente - immancabile e forse inevitabile - "salire in cattedra". Il più delle volte sulla base di ipotesi, congetture, in parziale o totale assenza di fatti..
Così esordisce il post del blog “Grande Bugia”.
♠ 5 ♠ La grande bugia – I sinistri interventi di Prodi e D'Alema

Il post appena letto continua poi, riportando a seguito un estratto dal blog di Rinaldo Lampis.
Andiamo a leggerne alcuni passaggi visitando la fonte stessa.
Un lungo articolo che cerca di descrivere gli intrecci fraudolenti che si sono nascosti dietro il saccheggio di Telecom Italia.
♠ 6 ♠ Rinaldo Lampis – Telecom Italia. Breve storia dei “sinistri” interventi di Prodi e D'Alema

La sinistra italiana ha quindi prodotto una manovra disastrosa di privatizzazione di una azienda statale, mentre attualmente, con la destra al governo, vediamo come lo stato si intromette in nel libero mercato rendendo pubblica un' azienda come Alitalia.. o perlomeno i suoi debiti.
Secondo un'indagine di Contribuenti.it, non sono in molti ad essere contenti della manovra di socializzazione delle perdite e privatizzazione degli utili, che prende il nome di “piano Fenice”
♠ 7 ♠ Contribuenti.it – Alitalia, 72% contrari al piano “fenice”

E dopo i 300 milioni di euro regalati ad Alitalia, il governo fa dono di altri 5 miliardi di euro alla Libia.
Mentre non c'è notiziario che non parli della crisi economica, del caro vita, dell'inflazione in crescita, del pane aumentato di oltre il 20% in un anno e delle connesse difficoltà degli italiani, passa in terzo se non quarto piano la recente visita del nostro capo del governo all'amico Gheddafi, e relative conseguenze per i nostri portafogli.
♠ 8 ♠ Umanamenteidiota.com – Ghe pensi mi, meno tasse, meno sprechi e poi regala 5 miliardi a Gheddafi!

Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

Nessun commento: