Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

domenica 7 settembre 2008

Riapertura circoli fascisti, le prosteste - censura su you-tube? You-Tomb - 87mila nuovi disoccupati grazie alla Gelmini - Google Chrome e privacy



Guarda la seconda parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


Diretta ore 19:00 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:




A settant'anni dall'introduzione delle infami e disumane leggi razziali volute dal governo fascista di Mussolini il cui anniversario è stato celebrato appena lo scorso 4 settembre,a Milano si è pensato di festeggiare l'evento consentendo la riapertura di un circolo neofascista,.
♠ 1 ♠ finanzio – Riaprono circoli fascisti ma siamo troppo occupati per rispondere

Leggiamo altri dettagli della vicenda dal blog irpinianelmondo.it
♠ 2 ♠ irpinianelmondo.it – Riapre circolo fascista “cuore nero”: scontri con la polizia

“Il mondo di Internet è stato colto da improvvisa ‘visione’, il nuovo mega browser dell’azienda di Mountain View, in California, è arrivato. Tutti a discutere se funziona e come. Ma la Rete è anche diritti e doveri ed allora, forse, non ci siamo”
Così esordisce il blogger che stiamo per visitare.
Facciamo un breve excursus nel mondo dei software e browser perchè,infondo, riguarda da vicino il mondo del web e, di conseguenza, anche la blogosfera.
♠ 3 ♠ Inviato Speciale – Coogle Chrome e la privacy

La recente riforma del sistema scolastico cade del cielo quantomeno inaspettata. Con l'ennesimo decreto legge, mezzo legislativo per le manovre d'urgenza ormai diventato il principale strumento di lavoro dell'attuale governo, inizia la rivoluzione del “maestro unico”.
♠ 4 ♠ Il Mascalzone.it – Contro il decreto Gelmini

Dallo stesso argomento trae spunto il blogger che stiamo per visitare, il quale fa notare come non sia esistito, in questi anni, un sistema disciplinare capace di licenziare gli insegnanti non degni del loro lavoro. E come tale sistema persiste alla vigilia della creazione di 87 mila nuovi disoccupati.
♠ 5 ♠ IMG press – La gelmini licenzia 87 mila docenti e 40 mila ata, ma non le porno professoresse e i bulli

Visto che con il caro vita e con la galoppante inflazione dobbiamo confrontarci tutti, ci sembra utile lincare questo articolo tratto da il Giornale-it.
Kath Kelly, insegnante part time in un centro per studenti stranieri a Bristol, single, 47 anni, reddito di diecimila sterline l’anno, giura di essersi divertita nei suoi 365 giorni di privazioni.
♠ 6 ♠ il Giornale.it – Vivere con un euro al giorno

Girando per blog spesso mi ritrovo a leggere i post di Grillo e Travaglio. Quindi, per quanto mi riguarda io ho vinto la sfida lanciata dal blog “diritto di resistenza” che invita i suoi lettori a riconoscere la vera fonte di alcune frasi.
♠ 7 ♠ diritto di resistenza – D'Alema, il nuovo che avanza

Parliamo ancora indirettamente di libera informazione. un Blogger ci informa sull'esistenza di un cimitero virtuale, dove sono visibili i video censurati su You-Tube, o meglio sono visibili alcuni fotogrammi.
Non potremo sapere, ad esempio, perchè il video “Lo strano caso del Dr. Silvio e Mr. Biagi” è stato censurato, ma potremo vedere quattro simpatici fotogrammi con il faccione del blogger ByoBlu in primo piano.
♠ 8 ♠ Vince chi Osa – You Tomb: il cimitero di You Tube


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

1 commento:

Finazio ha detto...

Onorato della segnalazione. Grazie per aver amplificato la voce. Un abbraccio.