Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

martedì 26 agosto 2008

La7 contro Travaglio - 100giorni di governo secondo il Financial Times Deutschland - Informazione deformata - Inflazione, colpa degli imballaggi - ...



Guarda la seconda parte di Post It



Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:




“Marco Travaglio, riempie oggi il suo spazio sull'Unità con un intervento dal titolo "Non ho capito", titolo quanto mai esemplificativo della sua libertà intellettuale”
Così esordisce il post di lunedì di DAW. blog di La7.
Simpatico spunto per osservare lo scontro tra un blog e l'altro..
♠ 1 ♠ DAW - Un Travaglio in più..

Allora rimbalziamo da questa critica postata su di un blog, all'articolo oggetto di tale critica... postato anch'esso su di un blog!
♠ 2 ♠ Travaglio – Le cose che non si dovevano dire

Lo stato di polizia – inevitabile e bramato zenit dell'istituzione statale – si avvicina a ritmo cadenzato, sospinto dalla paura abilmente diffusa, con l'aiuto dei media.
Nel suo blog Briganti Libertari, Domenico Letizia riporta e commenta non solo le ultime misure in tema sicurezza promosse dal nostro governo, ma anche quelle oltreoceano.
♠ 3 ♠ Briganti Libertari – Legge,ordine e coprifuoco.

Ancora polemica con i mezzi di informazione tradizionali.
A farla è il blog Oltreconfine, che si lamenta della scarsa attenzione data dai nostri telegiornali, ad un dossier tedesco sui primi 100 giorni del governo Italiano.
Il blogger è voluto andare a fondo sulla questione, traducendo l'articolo in questione. Noi vi riportiamo solo l'introduzione e le prime battute di questo dossier.
♠ 4 ♠ OltreconfineOnLine – 100 giorni del governo secondo il Financial Times Deutschland

La voce del Gongoro, blog sottotitolato “lo stato è una cospirazione”, ci riporta un articolo dell'indipendence non proprio recente, da dove trae spunto per alcune riflessioni sul problema della manipolazione della realtà ad opera dei canali televisivi, che usando tecnologia digitale possono alterarla anche nelle dirette e nei telegiornali.
♠ 5 ♠ La voce del Gongoro – La notizia che non c'è

Nei telegiornali, in questo agosto che si avvia alla sua conclusione, spesso abbiamo incontrato immagini dei nostri leader politici in vacanza con la propria famiglia.
Leggiamo come un blogger commenta questo gossip all'italiana in un post volutamente autocelebrativo.
♠ 6 ♠ Riciardengo.blogspot - Riciard's: Presidente questo è per te, meno male che Riciard c'è

Non c'è telegiornale, ultimamente, che non dedichi son sempre più frequenza un servizio al caro vita e alle difficoltà dei consumatori.
Noi facciamo di più! Abbiamo trovato il colpevole sempre gironzolando nel web..
♠ 7 ♠ Affari Italiani.it – Inflazione- La coldiretti: è tutta colpa delle confezioni

Ma se l'inflazione è alle stelle non dobbiamo comunque preoccuparci!
C'è il nostro ministro dell'economia che ci pensa a ritirare su il bilancio dello stato lottando contro l'assenteismo dei dipendenti statali.
Vediamo in questa vignetta com'è la situazione nel tipico ufficio comunale.
♠ 8 ♠ Vignetta – Dedicato a Brunetta!!!



Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

3 commenti:

Domenico Letizia ha detto...

ciao ragazzi sono domenico letizia, appena avete la registrazione potete avvertirmi? grazie e saluti...

Paxtibi ha detto...

Grazie della segnalazione. Solo due appunti, per la precisione: gongoro andrebbe letto con l'accento sulla seconda "o" (non ne sono certo neanch'io ma suona meglio così :-)); l'articolo "Legge, ordine e coprifuoco è anch'esso mio", non c'è problema perché Domenico è un amico (e ha anche linkato la fonte), ma ci tenevo a farvelo sapere.
Comunque grazie di nuovo e buon lavoro!

Tribuno ha detto...

Cari amici di c6.tv, sono il webmaster di Oltreconfineonline. Vi ho ricambiato la cortesia di avere citato il mio articolo del Financial Times Deutschland dedicandovi un articolo sul mio blog. Beh, un po' di visibilità in più non fa mai male.
Con la speranza che la vostra esperienza possa durare il più a lungo possibile.

Un saluto

Articolo su Oltreconfineonline di c6.tv