Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

venerdì 21 novembre 2008

Vik, blogger e attivista PRIGIONIERO a GAZA. Nell' indifferenza di giornali e TG.

Il video della diretta (ore 11.20 su c6.tv) verrà presto pubblicato


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-



I LINK della puntata:




Vik Arrigoni, blogger italiano conosciuto con lo pseudonimo di Guerrilla radio, è stato arrestato dalla marina militare Israeliana ingiustamente. Assieme a lui sono stati arrestati 15 pescatori palestinesi e 2 cittadini stranieri. Stavano pescando sette miglia a largo della costa di Deir al Balah, nelle acque di pesca di Gaza ben all'interno dei limiti di pesca definiti negli accordi di Oslo del 1984.
♠ 1 ♠ Dario's Blog - Vik Arrigoni (Guerilla Radio) arrestato a Gaza. ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI
diretta su.. C6.tv

Chi è Vik non lo vogliamo spiegare a parole, ma mostrandovi prima ciò che fa, poi il suo blog personale.
Vik è l'autore di questo video girato pochi giorni fa a bordo di una barca di pescatori Palestinesi.
Lui ed altri suoi compagni attivisti pacifisti, che fanno parte di una associazione umanitaria, fanno da scorta, semplicemente con la loro presenza, ai pescatori che escono in mare per poter portare cibo al loro popolo, pescando nelle loro acque territoriali ma che vengono continuamente attaccati, intimoriti e minacciati dalle navi da guerra israeliane, come possiamo vedere , appunto, da questo video.
♠ 2 ♠ You Tube, video di Vik “guerrilla radio” - pescatori presi a mitragliate
diretta su.. C6.tv

Visitiamo ora il suo blog e leggiamo una parte del suo ultimo post datato 12 novembre.
♠ 3 ♠ guerrillaradio.iobloggo.com - Free gaza Mov: L'ultima volta che mi hanno assassinato
diretta su.. C6.tv

Tg3 e un importante quotidiano italiano, hanno riportato la notizia sul sequestro parlando velocemente e superficialmente di pescatori e attivisti "prelevati" dai militari israeliani. Questo tutto quello che hanno da dire i principali media su Vik e i suoi compagni. A parte questi ermetici comunicati il silenzio più assordante da parte in Italiada parte di giornali e telegiornali , mentre un blogger pubblica una intervista fatta dal carcere dove, finalmente, possiamo risentire Vik e sapere dalle sue stesse parole, come sta e come si sono svolti i fatti.
Un'altra volta ringraziamo la rete e i blogger per sopperire alla voragine lasciata o addirittura alimentata da chi dovrebbe fare informazione.
♠ 4 ♠ www.pressante.com - Intervista a Vik dal carcere israeliano di Ramle
diretta su.. C6.tv

I telegiornali hanno completamente ignorato questa notizia, cosi come mai ci fanno partecipi del comportamento dei soldati Israeliani contro dei semplici pescatori. Da quel fronte ci arriva solo questo messaggio: “estremista e terrorista kamikaze fa strage in un mercato Israeliano, Israele risponde con una azione militare dove vengono uccisi terroristi estremisti pronti ad altri attentati.. ma una fonte non attendibile, e lungi da loro verificarne la credibilitaà, parla pure di qualche vittima tra i civili”
Mentre, dicevo, i giornali pare non siano interessati alla notizia, attivissimi i blogger continuano a portarci notizie, dando voce a Vik rinchiuso in carcere, attraverso telefonate ed sms!
♠ 5 ♠ LogicoKaos – Sono riuscita finalmente a parlare con Vik
diretta su.. C6.tv

Sarei tentato di chiudere qui Post-iT.. abbiamo letto molto e l'argomento trattato merita un'approfondimento.
Speriamo poter parlare presto con Vik così come stavamo per fare prima che la violenza e la prepotenza dei militari ce lo impedisse. Speriamo che la vicenda si concluda presto e al meglio per tutti.
Comunque prima di lasciarvi vi segliamo ancora un alto post, questa volta parliamo di vicende della nostra italia.
La vicenda Villari ha messo in crisi il Pd e sta monopolizzando le prime pagine dei ns notiziari.
Un contributo della blogsfera a riguardo.
Un piccolo invito ad approfondire le proprie conoscienze a riguardo.
♠ 6 ♠ wildgretapolitics.wordpress.com - Vigilanza, Villari non si dimette:il perchè nella sua biografia
diretta su.. C6.tv


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

1 commento:

Dario ha detto...

vi ringrazio per la segnalazione del mio blog ma per lavoro son rientrato adesso e non ho potuto partecipare alla diretta.