Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

domenica 5 ottobre 2008

Pedofilia, Guerra tra blog! - Informazione Italiana, tra notizie false e gonfiate.- Anoressia, gli stilisti predicano bene ma razzolano...



Guarda la seconda parte di Post It

Guarda la terza parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-



I LINK della puntata:




Venerdì scorso abbiamo chiuso la puntata parlando di pedofilia. Abbiamo anche pubblicato nel nostro blog un link che desse accesso diretto al portale di Telefono Arcobaleno, dove segnalare eventuali siti con contenuti sospetti. Abbiamo poi letto un post dal blog L'inferno degli angeli.
Un nostro spettatore ha però voluto segnalarci una realtà parallela ed in qualche modo contrapposta a quella visitata fino ad ora.
Iniziamo ad affrontarla indirettamente leggendo un articolo dal sito di Prometeo, portale dell' omonima associazione.
♠ 1 ♠ Prometeo – Apolloni condannato

Inizia quindi qui il nostro excursus in questa che sembra una lotta tra blogger e portali web.
Da una parte abbiamo dei crociati anti pedofilia, con il blog “L'inferno degli Angeli” in testa, che sostengono una lotta contro una piaga, a loro avviso dilagante ed in crescita, con scenari di scuole dell'orrore, traffico di organi, cinematografie da horror. Dall'altra abbiamo invece chi difende i presunti colpevoli cercando di documentare e diffondere ogni accusa dimostratasi poi infondata.
Se abbiamo letto un articolo dei primi che riportava un proprio successo giudiziario che, in qualche modo, scredita i secondi.. leggiamo ora un post di questi ultimi, e di una sentenza che invece, questa volta, da ragione alle loro tesi.
♠ 2 ♠ Falsi Abusi sui Minori - DON MARIO NEVA ASSOLTO DALL'ACCUSA DI DIFFAMAZIONE

Riassumere è molto difficile. Soprattutto quando il blogger pubblica un post come quello che stiamo per visitare.
Come al solito le nostre non sono che segnalazioni... un invito ad approfondire personalmente la conoscenza di questi blog, siti e portali di informazione.
Continuiamo la nostra lotta tra blogger, che li vede contrapposti nel trattare il delicato tema della pedofilia.
Questo post porta avanti una tesi che affianca in contrapposizioni e similitudini, alcuni film trash degli anni 80 appartenenti al genere falso-snuff, e il modus operandi di Massimiliano Frassi ed il suo blog L'inferno degli Angeli.
Ve ne leggiamo alcuni passaggi che purtroppo non riusciranno a sintetizzare la lunga e complessa tesi avanzata e le accuse mosse contro il famoso blog.
♠ 3 ♠ Giustizia intelligente – Snuff III: Prometeo Holocaust.

Cambiamo decisamente argomento. Parliamo di moda e di modelle. I maggiori stilisti scendono nel campo sociale, periodicamente, con campagne anti-anorressia. Ma questi messaggi mandati.. dichiarazioni.. spot.. sono veri impegni presi o piuttosto semplici trovate pubblicitarie?
♠ 4 ♠ Go No Sen – Perde il lavoro di modella perchè troppo “tonda”

Un sondaggio commissionato su 2 mila persone dall’Ordine dei giornalisti Lombardia rivela che gl’italiani hanno un’immagine pessima (32%) o cattiva (23%) dei giornalisti.
Che nel nostro paese ci sia una cattiva informazione, ce lo dimostra in modo semplice e diretto un recente post dal blog Voglio Scendere.
♠ 5 ♠ Voglio scendere – Tanto fumo niente arresti

Nel blog Rinascita Nazionale continuiamo a parlare del basso livello nei quali navigano i media tradizionali. Oggetto del post è la visita di questa domenica, del ministro Maria Stella Gelimini, ad una trasmissione di canale 5.
♠ 6 ♠ Rinascita Nazionale – La dittatura mediatica in Italia

Concludiamo con una riflessione di Ermes sui media e sul giornalismo Italiano.
♠ 7 ♠ Il popolo sovrano – Armi di distrazione di massa


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

2 commenti:

Yi Xin ha detto...

CIAO A TUTTI, SONO CLAUDIA AUTRICE DEL POST SULL'ANORESSIA. HO SAPUTO SOLTANTO ORA DELL'ONORE DI ESSERE STATA SCELTA, TUTTAVIA IO FREQURNTO L'ULTIMO ANNO ID LICEO, INDI PER CUI NON AVREI POTUTO INTERVENIRE UGUALMENTE! MI DISPIACE, AD OGNI MODO GUARDERò LA PUNTATA E VI RIGRAZIO!

http://gonosen.wordpress.com/

michelelan ha detto...

Ho visto che utilizzerete il post "mappa dei distributori di latte" del mio blog su c6tv. Sono contento :) Purtroppo per me non sarà possibile partecipare alla trasmissione, la vedrò in differita...