Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

venerdì 26 settembre 2008

Thailandia. Zingari del mare Prigionieri per i turisti-Terrorismo. 2pesi 2misure-iTunes.9milioni di download legali-Voleremo tutti Alitalia.perchè?...



Guarda la seconda parte di Post It

Guarda la terza parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-



I LINK della puntata:



NAPOLI, CAMBIO DATA MANIFESTAZIONE CONTRO L'OMOFOBIA! 11 ottobre

Notizie dal mondo.
Un video postato su YouTube ha fatto clamore. Noi vi proponiamo la lettura di un breve post di Gianpaolo Sbarzaglia che commenta questo video inserendo un link allo stesso.
♠ 1 ♠ Il Senio mormora - Sono una donna un po’ pirla, ma non sono una strega


ascoltando un servizio giornalistico radiofonico sull'emergente e dilagante scandalo del latte cinese, il blogger Nartek, pubblica un post con alcune considerazioni che partono dallo scandalo su latte e derivati made in Italy, fino ad arrivare a parlare del 11 settembre Statunitense.
♠ 2 ♠ Pensieri – Terrorismo: due pesi due misure.

Continuiamo a leggere post dedicati a notizie dall'estero. Ci spostiamo ora in Somalia.
Il post è datato 23 settembre ed esordisce scrivendo: “..solo ieri sono morti 40 civili, per la maggior parte donne e bambini che erano andati al mercato per cercare di rimediare qualcosa da mangiare o per riuscire a vendere quel poco che si riesce a rimediare da questa terra ormai diventata sterile. Ma chi si ricorda più della Somalia? Di questa ennesima guerra voluta dalla scelleratezza di un Presidente americano che ha ormai sulla coscienza milioni di morti”.
♠ 3 ♠ Secondoprotocollo - Somalia: il silenzio interessato del mondo su una immane tragedia

E dal conflitto in Somalia ora ci spostiamo in Thailandia, continuando a dedicare questa prima parte di Post-iT agli esteri.
Saamaya dedica un post ad informare i suoi lettori della sorte dei Muken, un gruppo etnico composto costituito poche migliaia di persone che per secoli hanno condotto un'esistenza pacifica in perfetta armonia con la natura, creando una società nomade marina, spostandosi con le loro barche tra le coste meridionali del Mar delle Andamane, al confine tra Thailandia e Myanmar.
♠ 4 ♠ Figli del Mondo - “Welcome to Ko Pannyi”. Lo zoo umano

Visto che siamo rimasti tra notizie dall'estero per così tanti blog, ora parliamo di cose dall'Italia.
E visto che di turismo cosciente abbiamo parlato, parliamo della nostra compagnia di bandiera in un divertente ed ermetico post di Sabatino Di Giuliano.
♠ 5 ♠ Sababo – Non ci sono dubbi: Voleremo sicuramente Alitalia

Notizie dalla rete.
Criticatissima da ValleyWag per aver organizzato un party da 4000 persone in Grecia per celebrare il decimo anno di attività, Google si rifà lanciando un concorso a premi. 10^100, ovvero Dieci alla Centesima, l'hanno battezzato: offre una borsa da 10 milioni di dollari a coloro che presenteranno un'idea originale per risolvere uno dei tanti problemi del mondo.
Lo apprendiamo dal blog eceunghietta.spaces
♠ 6 ♠ Cenere.spaces – Dieci alla Centesima! L'ideona di Gooooogle.

Il blog technotizienews.it trae spunto da un recente studio di Technorati sulla realtà dei blogger, per pubblicare il post di cui andiamo subito a leggervi un estratto.
♠ 7 ♠ TechnotizieNews - chi sono i bloggers? Technorati risponde!


Dagli USA arriva una bella conferma a uno dei concetti che il mondo informatico tenta da anni di mettere in testa ai magnati dei media: non siamo pirati, se non ci rendete la vita impossibile.
Così esordisce il blog attivissimo.blogspot.
♠ 8 ♠ Attivissimo - iTunes, 1 milione di telefilm scaricati legalmente in soli 9 giorni

Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hey ciao ragazzi,Sono petrelli.
Vorrei proporvi una cosa simpatica:Un'intervista.
Vorrei che parlaste del vostro progetto e di tutto quello che gira intorno alla rete.

Il mio contatto o e-mail è :
Petrelli599@hotmail.com

(preferirei una risposta tramite e-mail o msn per evitare "spam" nei commenti del mio blog)
fatemi sapere!!!