Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

lunedì 29 settembre 2008

Abbiati, NeoFascismo e revisionismo storico - Federico Aldrovani, terzo anniversario dal suo assassinio-Elezioni USA e elezioni made in Italy



Guarda la seconda parte di Post It

Guarda la terza parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-



I LINK della puntata:



Negli ultimi tempi sono assai frequenti atti e dichiarazioni palesemente di matrice fascista. Cuori nostalgici di personaggi pubblici di spicco sotto mentite spoglie di partiti politici pseudo democratici, non hanno esitato ad inneggiare al fascismo.
Ultimo tra i nobilitatori del bel periodo di dittatura che il nostro paese ha vissuto, è il portiere del Milan Abbiati. Libero di poter esprimere la propria opinione politica senza temere ritorsioni da un governo che, non solo è di destra, ma che è pure rappresentante di una democrazia dove la libertà di opinione e di parola sono garantita a tutti. Anche ai nostalgici.
♠ 1 ♠ News.Kataweb – L'autogoal di Abbiati

Continuiamo leggendovi un estratto di un post che tratta sempre questo argomento, traendo spunto ed esempio da una esperienza familiare.
♠ 2 ♠ Italia Svegliati– Il posritere del Milan, Abbiati, andasse a studiare cosa è stato il fascismo

Continuiamo a commentare la notizia rimbalzando da blog in blog, come al ns.solito.. una parte degli elogi fatti, dal portiere del Milan, al ventennio, sono riferiti alla nostalgia per quell'ormai lontano patrottismo.
Il blog TerrorPilots non si limita a criticare solo questo aspetto, come vi andiamo a leggere.. quindi vi invitiamo, come sempre, ad approfondirne la lettura.
♠ 3 ♠ TerrorPilots – Chi è fascista non ama la Patria, caro Abbiati

Delle dichiarazioni dai Abbiati ne abbiamo appreso dal Blog Il Russo, che ha postato un articolo da El Paìs, una testata giornalistica spagnola.
Andiamo quindi, prima di passare ad un altro argomento, a leggere queste dichiarazioni.
♠ 4 ♠ Il Russo – Il perfetto dipendente Berlusconiano

Uno degli sport praticati da una qualunque dittatura, sia essa di destra o di sinistra, è il cosiddetto Bastonamento.
Tale sport si pratica usando mezzi più o meno vari chiamati manganelli, da scagliare con la dovuta forza contro l'avversario.
Si gioca in uno contro tanti.. e i tanti sono quelli muniti di manganello e divisa.
In genere la partita finisce quando l'avversario muore.
Visto che di nostalgia per la dittatura stiamo parlando, perchè non andare a vedere uno dei tanti match che ci dimostrano come, il ritorno a tali pratiche agonistiche, non sia poi così distante e difficile come ce lo immaginiamo!?
Vittima della prepotenza al potere, in genere è chi la pensa diversamente.. ma può tranquillamente capitare ad un poveraccio sfortunato, che capita davanti alla squadra di Bastonamento nel momento in cui, a loro, va di fare una partitina.
♠ 5 ♠ Il Russo – Tre anni senza Aldro

Ci dispiace non aver fatto in tempo a segnalare la manifestazione indetta per i 3 anni dalla morte di Federico.
Ma perchè Porta a Porta dedica decine di puntate alla Franzoni, del quale processo sappiamo tutto il possibile.. così come con Meredith e fatti di cronaca simili. Mentre a casi come questi, diciamo così.. “scomodi”, non viene data la giusta rilevanza!?
La televisione perde credibilità e rispetto mentre ne acquista sempre di più la rete, dove possiamo seguire e leggere le udienze di questa vicenda inumana.
Dal blog dedicato ad Aldrovandi andiamo a leggere un piccolo passaggio di un post. Giusto per invitarvi a seguire questa vicenda, qui raccontata passo passo e con continui aggiornamenti.
♠ 6 ♠ FedericoAldrovani blog – Testimone oculare

Ed ora passiamo ad un'altra segnalazione Ringraziando il blogger Ermes de “Il popolo sovrano” per averci invitato a leggere questo suo post.
Ci spostiamo negli USA dove i candidati alla Casa Bianca hanno iniziato a confrontarsi in tv, per fare una riflessione sulla politica Italiana.
♠ 7 ♠ Il popolo sovrano – Vorrei Vederli

Abbiamo molto parlato della incombente riforma della pubblica istruzione. Molte le critiche ai tagli previsti per la scuola Italiana.
In effetti, a sottopagare il corpo docenti e svalutare la istituzione scolastica ci si puo ritrovare poi con casi come quello che stiamo per leggervi da Anarchia.com
♠ 8 ♠ Anarchia,com – Insegnante mostra per errore film porno in classe


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

Nessun commento: