Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

mercoledì 9 luglio 2008

9 luglio 2008



Diretta ore 19:00 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


I LINK della puntata:


Davide Romano, nel suo blog Libero Pensiero, critica la manifestazione di ieri e fa notare come tutte le accuse mosse in ogni direzione da gran parte dei relatori, siano state un vero e proprio favore al principale avversario:
♠ 1 ♠ Libero Pensiero – Girotondini: il festival pro Berlusconi è riuscito.

Una pioggia di critiche sembra piovere oggi dunque... critiche forse già messe in preventivo da molti dei relatori, e che spostano l'attenzione sulla forma piuttosto che sui contenuti della manifestazione. O forse contenuti non ve ne sono davvero? solo critica a 360 gradi.
La principale osservazione mossa agli antiBerlusconiani, da molti blogger che appoggiano il premier è semplice.. la leggiamo alla fine di questo post che trovate nel blog Entro Nell'Antro:
♠ 2 ♠ Entro nell'Antro – Che strano paese l'Italia

Francesco Cundari, dal suo blog “Quadernino”, mette ulteriore accento sulle prese di distanza di alcuni relatori della manifestazione romana, rispetto ad altri..
come già successo in manifestazioni di qualche mese fa, pare che qualunque critica all'operato di alcune cariche dello stato, una in particolare, susciti l'immediata indignazione di tanti.. una sorta di “lodo schifani della libertà di opinione”
♠ 3 ♠ Quadernino – I dissociati

C'è chi nella rete ha notato l'assenza, il giorno dopo, di una delle protagoniste di ieri.. tra le più criticate certamente... che qualcuno sia passato ai fatti.. forse l'onnipotente stesso?!
♠ 4 ♠ NotizieGay.com – Il sito della Guzzanti inaccessibile. Vittima della punizione Divina?

Se c'è chi accusa il papa e la chiesa aspramente, c'è pure chi lo fa in modo silenzioso, per meglio mimetizzarsi, forse, con l'ambiente che tiene sotto esame?
Viaggio nel silenzio, il blog di Vania Lucia Gaito, è informazione su crimini tanto bassi quanto è bassa è l'attenzione rivolta dai media tradizionali. Come a dire, non c'è bisogno che difendiate la chiesa dagli insulti della piazza.. sa bene difendersi da sola!
Riportiamo una prima cronaca di un post che continua poi con altre losche vicende di abusi, fino ad arrivare allo sterminio di 1500 persone.
Questo blog è occhio aperto su di un un vero e proprio girone infernale. Forse lo stesso dove la Guzzanti ritiene possa finire il Santo Padre.
♠ 5 ♠ Viaggio nel silenzio – Niente di nuovo

Dure sono le critiche mosse alla piazza.. Dure sono le accuse che la piazza ha mosso ieri !
Tra queste la critica contro alcune manovre Razziali che questo governo ha attuato.
Non sappiamo se si schiererebbe in appoggio della manifestazione di ieri oppure contro, il Blogger di BlogAzione... ma certamente avrà trovato l'intervento del penultimo oratore, rappresentante della comunità Rom Italiana, vicino al suo pensiero.
Pensiero che esprime in questo post dove ci fa rivivere un capitolo ignobile della nostra storia.
♠ 6 ♠ BlogAzione – Lofacciamo per il loro bene

Restiamo ai tempi della seconda guerra mondiale sul Blog CaffèNews.. tornando anche ad affrontare un argomento già trattato le scorse puntate, Quello di Napoli e dell'emergenza rifiuti.
Antonio Sindari firma un Post dove richiama alla memoria la forza ed il coraggio che il popolo campano ha saputo dimostrare in epoche lontane
♠ 7 ♠ CaffèNews – Napoli. Rivoluzione, sarebbe ora di farla sul serio

Cosa fare se vivi in campania e ti sommergono di rifiuti o ti costruiscono discariche e inceneritori affianco a casa? Si potrebbe provare a Dialogare ...
Il dialogo è importante.. ma a volte viene messo in secondo piano, e si preferisce ricorrere ai militari.. o, come sta accadendo in parlamento.. si ricorre ai decreti legge, che impediscono il giusto e costruttivo confronto tra i vari schieramenti.
Un elettore di centro destra Mette in guardia la propria classe dirigente sul rischio di ricorrere a talune scorciatoie..
Nel blog Il caffè Piacentino leggiamo che Per Filippo Rossi.. il confronto su materie delicate come quella delle intercettazioni è d'Obbligo
♠ 8 ♠ Dialogo importante! il ricorso al decreto legge lo impedisce.

Nel panorama di continuo conflitto tra cariche dello stato e Magistratura, vi segnaliamo la nascita di una nuova rubrica del Blog Chiare Lettere
♠ 9 ♠ chiarelettere blog – Toghe rotte: nuova rubrica sulla giustizia

La satira della vignetta di questa puntata potrebbe benissimo essere oggetto di pesanti accuse.. dimostrazioni di indignazione a reti unificate e quant'altro si puo fare contro un autore capace di tanta crudezza... Ma tale autore sicuramente dorme sogni tranquilli trattandosi di una vignetta pubblicata in germania.. Ce ne porta a conoscenza il portale Visti da Lontano
♠ 10 ♠ Vignetta del giorno


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la segnalazione, ma ci tengo a precisare che nel post ho ripreso un articolo di Lerner, quindi le vibranti parole non sono mie.

Simona - BlogAzione

Post-iT ha detto...

grazie simona per la precisazione..