Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

mercoledì 16 luglio 2008

16 luglio 2008



Guarda la Seconda Parte della puntata

Diretta ore 19:00 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



Come la scorsa puntata avevamo promesso, apriamo oggi con l'addio a Funari.

Lo facciamo partendo dal blog Voglio Scendere dove Marco Travaglio da il suo ultimo saluto allo show man
♠ 1 ♠ Voglio Scendere – Gianfranco Funari, uomo libero

Un altro saluto commuovente al presentatore lo troviamo in TvBlog.
Ma prima dell'addio Italo Moscati, autore del post, tira le orecchie alla ipocrisia che si nasconde spesso dietro alla commemorazione di una persona scomparsa.
E ne ha per tutti... persone dello spettacolo che oggi osannano l'ormai scomparso showman, ed anche coloro che cercano ad innalzarlo a baluardo della politica dal basso televisiva.. della rissa verbale. Dai dirigenti televisivi ai grillini.
Forse il blogger troverebbe inopportune o strumentali anche il post di Travaglio, che vi abbiamo appena letto.
♠ 2 ♠ TvBlog – Lettara apertissima a Funari. Dove sei?


Nel ricercare i saluti a Funari dei blogger e del web in generale, ci siamo imbattuti in una quantità innumerevole di addii semplici e affettuosi.
Tanti anche gli articoli vuoti di personalità che riportavano semplicemente la notizia con una breve biografia a seguito.
Molti affidano ai video il loro ultimo saluto. Clik qui..
Tantissimi hanno postato l'intervista durante la trasmissione “il senso della Vita” con Bonolis.
Un altro video incontrato, meno diffuso, è una sorta di necrologio da vivo da parte di Funari stesso, durante la trasmissione “le Iene”. Clik qui..
Numerosi gli addii semplicemente affettuosi. Sinceri sicuramente, ma allo stesso tempo simili ad uno speciale di Italia Uno.
Diamo allora spazio a chi spazio ne ha poco. A chi non troverà rispecchiate le proprie idee in nessuno speciale dedicato alla memoria dello scomparso.
♠ 3 ♠ Pataciga – Addio Funari

Chiudiamo questa prima parte dedicata allo presentatore scomparso, con una vignetta che forse l'avrebbe fatto un po incazzare, perdonate il linguaggio ma parliamo di Funari.. non solo è consentito.. è pure d'obbligo essere sboccacciati!.. lo avrebbe fatto incazzare, dicevo, visto i suoi ultimi appelli al “non fumare”.
♠ 4 ♠ Totocali, Vignetta - Addio a Gianfranco Funari

Il post di Bortocal è un appello al presidente Napolitano a non firmare il lodo Alfano.
Ne leggiamo le premesse ed alcune prime battute. Il blogger continua poi con diverse considerazioni sulla questione, riportando parti della costituzione Italiana e stralci della sentenza di incostituzionalità del primo lodo per l'immunità delle alte cariche dello stato.
Leggiamo poi la parte finale dove, portate avanti già le proprie motivazioni, si ripete l'accorato appello a non firmare.
♠ 5 ♠ Bertolcal - Napolitano, non firmare anche tu.

E pensare che mi aveva fatto pure i complimenti per essere riuscito a pronunciare il nome del suo blog Daniele! E ora mi vado a impappinare su “incostituzionalità”! :'(
Beh! Ora diamo spazio ad una vostra segnalazione. Alla SUA segnalazione..Si, infatti, ce la invia via mail Daniele Sensi, segnalandoci il suo ultimo post.
Ricordiamo infatti che potete inviarci le vostre segnalazioni sui vostri ultimi post
♠ 6 ♠ AntiComunitarista - Berlusconi alla tv francese: "Il 14 luglio e la Presa della Bastiglia mi ricordano solo Yves Montand"

Passiamo ad un altro tema, la sentenza su Genova e la macelleria del G8 Diaz
Lo stesso tema viene trattato da Tiziano Scolari in Schegge di Vetro, da cui leggiamo un estratto di due post.
Infatti il blogger segue la vicenda passo a passo. Nel primo articolo commenta la sentenza, ne evidenzia la novità di alcuni aspetti pur senza celare una certa amarezza.
Nel secondo posta alcuni utilissimi link alle registrazioni di una intervista a Marco Poggi per Radio 24.
♠ 7 ♠ Schegge di Vetro – G8 a Genova. Ascolta qui le parole dell'infame che non la sua testimonianza da dato il via all'inchiesta

Continuiamo sullo stesso argomento..
EF, così si firma il blogger dell'omonimo blog.
In un suo post dedicato alle sentenze a questo caso, esprime il suo rammarico per condanne blande e per la totale impunità degli agenti dell'ordine e della giustizia.. ovvero, in questo caso, i criminali.
♠ 8 ♠ EF's Blog - G8/Bolzaneto: piume e torture

Ora spazio all'ultimo link.. la ormai consueta vignetta, dedicata oggi ai fatti di genova del 2001 appena commentati.
Ma prima di buttarla sul satirico, per ricordarci sempre di cosa stiamo parlando, un paio di scatti a tema.
♠ 9 ♠ Vignetta - scuola diaz un paio di foto prima :)

Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

3 commenti:

Post-iT ha detto...

HEI!
Ci iniziano ad arrivare le vostre segnalazioni.. BENE!
Ma non ci fate faticare più del dovuto;^)
POSTATELE QUI.. in modo che tutti le possano vedere!
NE RIPORTO ALCUNE:

Post-iT ha detto...

Salve,
sono il curatore del sito chiaiano discarica, vi ringrazio per la puntata che ci avete dedicato.
Vi segnalo il dossier Chiaiano emergenza ambientale e democratica.
Cordiali saluti.

Post-iT ha detto...

Ciao bello,

ti segnalo un post appena caricato sull'AntiComunitarista (bravo, vedo che hai imparato a dirlo senza impappinarti - ancora un po' e potrai aprire la diretta di Post It recitando tutto d'un fiato: tretantré trentine tutte e trentatré trotterellando ecc... ;) )

Il post lo trovi qui, niente di che, ma un certo imbarazzo lo da vedere Berlusconi parlare, in francese alla Tv francese, sulla Presa della Bastiglia, non riuscendo a tirare in ballo che la sua giovinezza di studente lavoratore al Pigalle: http://danielesensi.blogspot.com/2008/07/berlusconi-alla-tv-francese-il-14_15.html