Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

lunedì 29 settembre 2008

Abbiati, NeoFascismo e revisionismo storico - Federico Aldrovani, terzo anniversario dal suo assassinio-Elezioni USA e elezioni made in Italy



Guarda la seconda parte di Post It

Guarda la terza parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-



I LINK della puntata:



Negli ultimi tempi sono assai frequenti atti e dichiarazioni palesemente di matrice fascista. Cuori nostalgici di personaggi pubblici di spicco sotto mentite spoglie di partiti politici pseudo democratici, non hanno esitato ad inneggiare al fascismo.
Ultimo tra i nobilitatori del bel periodo di dittatura che il nostro paese ha vissuto, è il portiere del Milan Abbiati. Libero di poter esprimere la propria opinione politica senza temere ritorsioni da un governo che, non solo è di destra, ma che è pure rappresentante di una democrazia dove la libertà di opinione e di parola sono garantita a tutti. Anche ai nostalgici.
♠ 1 ♠ News.Kataweb – L'autogoal di Abbiati

Continuiamo leggendovi un estratto di un post che tratta sempre questo argomento, traendo spunto ed esempio da una esperienza familiare.
♠ 2 ♠ Italia Svegliati– Il posritere del Milan, Abbiati, andasse a studiare cosa è stato il fascismo

Continuiamo a commentare la notizia rimbalzando da blog in blog, come al ns.solito.. una parte degli elogi fatti, dal portiere del Milan, al ventennio, sono riferiti alla nostalgia per quell'ormai lontano patrottismo.
Il blog TerrorPilots non si limita a criticare solo questo aspetto, come vi andiamo a leggere.. quindi vi invitiamo, come sempre, ad approfondirne la lettura.
♠ 3 ♠ TerrorPilots – Chi è fascista non ama la Patria, caro Abbiati

Delle dichiarazioni dai Abbiati ne abbiamo appreso dal Blog Il Russo, che ha postato un articolo da El Paìs, una testata giornalistica spagnola.
Andiamo quindi, prima di passare ad un altro argomento, a leggere queste dichiarazioni.
♠ 4 ♠ Il Russo – Il perfetto dipendente Berlusconiano

Uno degli sport praticati da una qualunque dittatura, sia essa di destra o di sinistra, è il cosiddetto Bastonamento.
Tale sport si pratica usando mezzi più o meno vari chiamati manganelli, da scagliare con la dovuta forza contro l'avversario.
Si gioca in uno contro tanti.. e i tanti sono quelli muniti di manganello e divisa.
In genere la partita finisce quando l'avversario muore.
Visto che di nostalgia per la dittatura stiamo parlando, perchè non andare a vedere uno dei tanti match che ci dimostrano come, il ritorno a tali pratiche agonistiche, non sia poi così distante e difficile come ce lo immaginiamo!?
Vittima della prepotenza al potere, in genere è chi la pensa diversamente.. ma può tranquillamente capitare ad un poveraccio sfortunato, che capita davanti alla squadra di Bastonamento nel momento in cui, a loro, va di fare una partitina.
♠ 5 ♠ Il Russo – Tre anni senza Aldro

Ci dispiace non aver fatto in tempo a segnalare la manifestazione indetta per i 3 anni dalla morte di Federico.
Ma perchè Porta a Porta dedica decine di puntate alla Franzoni, del quale processo sappiamo tutto il possibile.. così come con Meredith e fatti di cronaca simili. Mentre a casi come questi, diciamo così.. “scomodi”, non viene data la giusta rilevanza!?
La televisione perde credibilità e rispetto mentre ne acquista sempre di più la rete, dove possiamo seguire e leggere le udienze di questa vicenda inumana.
Dal blog dedicato ad Aldrovandi andiamo a leggere un piccolo passaggio di un post. Giusto per invitarvi a seguire questa vicenda, qui raccontata passo passo e con continui aggiornamenti.
♠ 6 ♠ FedericoAldrovani blog – Testimone oculare

Ed ora passiamo ad un'altra segnalazione Ringraziando il blogger Ermes de “Il popolo sovrano” per averci invitato a leggere questo suo post.
Ci spostiamo negli USA dove i candidati alla Casa Bianca hanno iniziato a confrontarsi in tv, per fare una riflessione sulla politica Italiana.
♠ 7 ♠ Il popolo sovrano – Vorrei Vederli

Abbiamo molto parlato della incombente riforma della pubblica istruzione. Molte le critiche ai tagli previsti per la scuola Italiana.
In effetti, a sottopagare il corpo docenti e svalutare la istituzione scolastica ci si puo ritrovare poi con casi come quello che stiamo per leggervi da Anarchia.com
♠ 8 ♠ Anarchia,com – Insegnante mostra per errore film porno in classe


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

venerdì 26 settembre 2008

Thailandia. Zingari del mare Prigionieri per i turisti-Terrorismo. 2pesi 2misure-iTunes.9milioni di download legali-Voleremo tutti Alitalia.perchè?...



Guarda la seconda parte di Post It

Guarda la terza parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-



I LINK della puntata:



NAPOLI, CAMBIO DATA MANIFESTAZIONE CONTRO L'OMOFOBIA! 11 ottobre

Notizie dal mondo.
Un video postato su YouTube ha fatto clamore. Noi vi proponiamo la lettura di un breve post di Gianpaolo Sbarzaglia che commenta questo video inserendo un link allo stesso.
♠ 1 ♠ Il Senio mormora - Sono una donna un po’ pirla, ma non sono una strega


ascoltando un servizio giornalistico radiofonico sull'emergente e dilagante scandalo del latte cinese, il blogger Nartek, pubblica un post con alcune considerazioni che partono dallo scandalo su latte e derivati made in Italy, fino ad arrivare a parlare del 11 settembre Statunitense.
♠ 2 ♠ Pensieri – Terrorismo: due pesi due misure.

Continuiamo a leggere post dedicati a notizie dall'estero. Ci spostiamo ora in Somalia.
Il post è datato 23 settembre ed esordisce scrivendo: “..solo ieri sono morti 40 civili, per la maggior parte donne e bambini che erano andati al mercato per cercare di rimediare qualcosa da mangiare o per riuscire a vendere quel poco che si riesce a rimediare da questa terra ormai diventata sterile. Ma chi si ricorda più della Somalia? Di questa ennesima guerra voluta dalla scelleratezza di un Presidente americano che ha ormai sulla coscienza milioni di morti”.
♠ 3 ♠ Secondoprotocollo - Somalia: il silenzio interessato del mondo su una immane tragedia

E dal conflitto in Somalia ora ci spostiamo in Thailandia, continuando a dedicare questa prima parte di Post-iT agli esteri.
Saamaya dedica un post ad informare i suoi lettori della sorte dei Muken, un gruppo etnico composto costituito poche migliaia di persone che per secoli hanno condotto un'esistenza pacifica in perfetta armonia con la natura, creando una società nomade marina, spostandosi con le loro barche tra le coste meridionali del Mar delle Andamane, al confine tra Thailandia e Myanmar.
♠ 4 ♠ Figli del Mondo - “Welcome to Ko Pannyi”. Lo zoo umano

Visto che siamo rimasti tra notizie dall'estero per così tanti blog, ora parliamo di cose dall'Italia.
E visto che di turismo cosciente abbiamo parlato, parliamo della nostra compagnia di bandiera in un divertente ed ermetico post di Sabatino Di Giuliano.
♠ 5 ♠ Sababo – Non ci sono dubbi: Voleremo sicuramente Alitalia

Notizie dalla rete.
Criticatissima da ValleyWag per aver organizzato un party da 4000 persone in Grecia per celebrare il decimo anno di attività, Google si rifà lanciando un concorso a premi. 10^100, ovvero Dieci alla Centesima, l'hanno battezzato: offre una borsa da 10 milioni di dollari a coloro che presenteranno un'idea originale per risolvere uno dei tanti problemi del mondo.
Lo apprendiamo dal blog eceunghietta.spaces
♠ 6 ♠ Cenere.spaces – Dieci alla Centesima! L'ideona di Gooooogle.

Il blog technotizienews.it trae spunto da un recente studio di Technorati sulla realtà dei blogger, per pubblicare il post di cui andiamo subito a leggervi un estratto.
♠ 7 ♠ TechnotizieNews - chi sono i bloggers? Technorati risponde!


Dagli USA arriva una bella conferma a uno dei concetti che il mondo informatico tenta da anni di mettere in testa ai magnati dei media: non siamo pirati, se non ci rendete la vita impossibile.
Così esordisce il blog attivissimo.blogspot.
♠ 8 ♠ Attivissimo - iTunes, 1 milione di telefilm scaricati legalmente in soli 9 giorni

Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

lunedì 22 settembre 2008

Un'altro bambino vittima dei cassettoni Caritas-Il governo.Stop alle class action-RadioPadania.Marocchini marroni come la m...



Guarda la seconda parte di Post It



Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


I LINK della puntata:



Apriamo subito con una notizia dal panorama politico italiano.
Il Governo con un atto grave sospenderà le cause legali collettive dei consumatori, che dovevano essere possibili dal 29 giugno.
♠ 1 ♠ Zeus News – Berlusconi e Tremonti fermeranno le class action

Se le attuali manovre del governo la mettono in barba ai consumatori anche del proprio elettorato, questi continuano a sorridere tranquilli, forse ignari, davanti al tubo catodico. Ma dal mega sorriso ipnotizzato, quasi inebetito della povera italia, passiamo ad un altro enorme smile. Questa volta in Russia.
♠ 2 ♠ Cose dal mio mondo – Un sorriso per Google Earth

VENEZIA. Il ponte della Costituzione da poco innaugurato, ora accende le polemiche tra gli stessi disabili. Ora sono i non vedenti a mettere sotto accusa il ponte. Ma c'è pure chi, sulla questione accessibilità, va decisamente controcorrente.
♠ 3 ♠ Blindsght Project - Ponte della Costituzione a Venezia

Ne avevamo parlato la settimana scorsa, annunciando la fine del mondo. Ma l'accelleratore di particelle non ha distrutto l'universo.. si è limitato, semplicemente, a rompere se stesso!
♠ 4 ♠ Crescita personale – Accelleratore di particelle Lhc fermo per 2 mesi

Continuiamo a parlare di scienza.
Scienza ed ambiente, per la precisione.
Potrebbero essere dei semplici, piccoli batteri a salvarci dall’invasione di tonnellate di rifiuti di plastica che produciamo ogni anno.
♠ 5 ♠ Modus vivendi – A riciclare la plastica ci pensano i batteri

l'Italia non è razzista! Tirano un sospiro i facitori d'opinione. Avevano suonato l'allarme per l'omicidio barbaro di Abdoul, massacrato a Milano a sprangate in testa davanti al bar Shining ..nome scelto a caso!
Il tam tam si è placato e l'omicidio ha smesso di far notizia perché si è acclarato che non ci sono ragioni di xenofobia nel delitto, un assassinio che non farà storia in quanto determinato soltanto dal furto di un cornetto.
Continuiamo a leggere il post “Italiani brava gente”.
♠ 6 ♠ 6Valianti.it – Italiani brava gente

Si accendono e si spengono le polemiche su xenofobia e neofascismo.
Ma c'è o non c'è un ritorno all'odio razziale in italia!?
E se si.. da dove proviene... chi lo fomenta o ne è il portavoce.
In una impegnativa iniziativa, il blogger Daniele Sensi prova a dare risposta a questo interrogativo.
♠ 7 ♠ L'Anticolunitarista – Giovani Padani: “I Marocchini? Marroni come la cacca!”

Con l'arrivo del freddo autunnale, arriva anche il consueto ghigliottinamento di bimbo in cerca di panni per scaldarsi nei cassonetti per abiti usati.
Pubblichiamo questa notizia che ormai non fa più notizia.
Siamo ormai abituati a sentirla.. periodicamente ci sta un bambino che, imprudentemente, si infila dentro un cassonetto anzi che andare alla caritas a prendere questi abiti usati.. e puntualmente il cassonetto lo ammazza.
E si pensa: “mica è colpa del cassonetto! è colpa sua!”
Ma quanti bambini devono morire prima di rendersi conto che, qualcosa, in questo meccanismo, non funziona?!
La Caritas, così caritatevole e buona, non potrebbe fare qualcosa per evitare che il bilancio delle vittime dei suoi innocenti cassonetti, si aggravi?
♠ 8 ♠ Ansa.it – Bimbo resta incastrato in cassonetto abiti usati, è grave


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

giovedì 18 settembre 2008

Proposta legge unioni civili-Truffe alimentari-Riforme scolastiche, emigrare per insegnare-Veline ignoranti e Campionesse di scacchi-Pericolo Vegan-..



Guarda la seconda parte di Post It

Guarda la terza parte di Post It



Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-



I LINK della puntata:



Nel clima di diffidenza e perplessità successivo all'annuncio della riforma scolastica, dopo aver dato spazio a critiche e polemiche, dal mondo dei blog arriva qualche osservazione propositiva.
Se tanti tagli sembrano incombere nell'universo didattico, il blogger Pollicino ci scova la soluzione dalla stessa rete.
♠ 1 ♠ Pollicino – Cari insegnanti c'è sempre l'emigrazione!

Andiamo allora a vedere la newsletter in questione.
♠ 2 ♠ Euro cultura – Tutto America

Il Ministro Gianfranco Rotondi, che con il Ministro Renato Brunetta sta lavorando per la regolamentazione delle forme di convivenza non riconosciute, informa che entro una decina di giorni sarà pronto un testo base sulle unioni civili.
Ce ne da notizia il blog “Napoli Gay Press”
♠ 3 ♠ NapoliGayPress - Unioni civili da destra: a breve la proposta di Brunetta&Rotondi

Il nuovo rapporto di Legambiente e Movimento Difesa del Cittadino presenta un quadro sconfortante: dal pesce congelato e venduto per fresco ai prodotti contaminati .
Frutta convenzionale spacciata per biologica, vino da tavola generico venduto come doc, falsi formaggi di bufala o di pecora prodotti con l'ausilio del latte vaccino. Sono solo alcune delle irregolarità scoperte dalle autorità competenti .
Lo leggiamo da Galileonet.it

♠ 4 ♠ Galileo – Truffa menu

Barbara Placido, nel sito “ Dweb” scrive:
per me il momento più angosciante nella lettura di Una scomoda verità non è stato quando Al Gore avanza l’inoppugnabile tesi che i cambiamenti climatici stanno mettendo a rischio la sopravvivenza del nostro pianeta. No, il momento più cupo è alla fine, quando a fronte del disastro ci chiede di... cambiare le lampadine. È allora che mi dispero. La mancanza di proporzioni tra l’enormità della situazione che Gore descrive e la futilità di quello che propone è tale da far perdere la speranza”.
♠ 5 ♠ La repubblica delle donne – La lattuga che salvò il pianeta

Essere vegetariani e vegani è una filosofia, una scelta di vita. Tante persone al mondo decidono di non nutrirsi di carne per una questione ideologica e altre invece perché, mangiando verdure, si può vivere meglio e in salute.
Un' inquietante post di Giornale Tecnologico rivela alcune recenti scoperte scientifiche.
♠ 6 ♠ Giornale Tecnologico – Atrofia cerebrale per vegetariani

Restiamo in India e continuiamo anche a parlare di scienza.
Perché aspettare che le multinazionali farmaceutiche investano nella ricerca sulle malattie tropicali? L’India è il primo paese in via di sviluppo a lanciare un’iniziativa globale ispirata alla collaborazione aperta dell’enciclopedia Wikipedia, dove chiunque può contribuire
♠ 7 ♠ Blog Panorama - L’india combatterà la tubercolosi ispirandosi anche a Wikipedia

Ora un post tra il sarcastico e il depresso.
Il blog “Ma anche no” pubblica una triste ed ironica riflessione sul livello culturale di un certo tipo di show girl dopo aver assistito ad una puntata di una nota trasmissione televisiva.
♠ 8 ♠ Ma anche No!!! - Veline super gnocche, ma ignoranti come capre: domande di cultura generale alla finale.

Allora ci pensiamo noi a rispondere all'appello di Roberto..
Vuole una donna inteligente, come se ce ne fossero poche!!!
Noi gli troviamo una neo campionessa mondiale di inteligenza!
E come se non bastasse, è anche bellissima.
♠ 9 ♠ scacchierando - Alexandra Kosteniuk nuova Campionessa del Mondo



Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

mercoledì 17 settembre 2008

Vaticano offre asilo politico a stupratore e assassino-Il 60% degli Italiani daccordo con Fini "la democrazia è antifascista!". E gli altri??- ..



Guarda la seconda parte di Post It



Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


I LINK della puntata:



La nuova legge 112 in materia di normativa del lavoro migliora le condizioni…dell’imprenditore. E vengono smantellate le disposizioni del deceto Bersani, che pure avevano avuto prodotto ben più di qualche effetto.
Lo leggiamo in Giornalettismo.com
♠ 1 ♠ Giornalettismo.com – Incidenti sul lavoro: finalmente Berlusconi garantisce la sicurezza...dell'imprenditore

Dopo New York, Los Angeles e molti altri grandi agglomerati urbani mondiali apre per la prima volta in una metropoli italiana, a Milano, il mercato degli agricoltori, il cosiddetto farmers market, con l’offerta di cibi e bevande a chilometri zero, che non devono cioè percorrere grandi distanze con mezzi costosi e inquinanti prima di giungere sulle tavole.
Lo leggiamo da vita.it
♠ 2 ♠ Vita.it – Milano: arriva il mercato contadino

Secondo un sondaggio di SkyTg24, il 62% degli italiani sono d'accordo con il Presidente della Camera Gianfranco Fini il quale ha dichiarato che "chi è democratico è pure antifascista". Il blog “Linea Gotica” solleva un inquietante interrogativo.
♠ 3 ♠ Linea Gotica – Fini e l'antifascismo

La scula ha riaperto le porte. Allora leggiamo una articolo da Blogeko che certamente interesserà a quanti di voi hanno un bambino che siede tra le classi elementari o in un'asilo.
♠ 4 ♠ blogeko - sono nati i super-pidocchi

Le scorte ormai vengono date come acqua fresca: ai politici che devono fare figura, alle loro ex-mogli che hanno subito un furto in casa, vedi l’ex-moglie di Casini, a chi ha ricoperto una figura che necessitava della scorta, ma la mantiene anche dopo aver lasciato l’incarico. Il
risultato? Quando si tratta di magistrati e di pentiti di mafia scarseggiano.
E proprio su questo argomento leggiamo un post da 1000.netsons.org.
♠ 5 ♠ 1000.netsons – Fede dà lezioni a Roberto Saviano. Ora dico la mia

Le scorte ormai vengono date come acqua fresca: ai politici che devono fare figura, alle loro ex-mogli che hanno subito un furto in casa, vedi l’ex-moglie di Casini, a chi ha ricoperto una figura che necessitava della scorta, ma la mantiene anche dopo aver lasciato l’incarico. Il
risultato? Quando si tratta di magistrati e di pentiti di mafia scarseggiano.
E proprio su questo argomento leggiamo un post da 1000.netsons.org.
♠ 6 ♠ La patria Grande.net – Vergognosa decisione del Vaticano, concedere asilo politico a Nixon Moreno, accusato di Stupro e tentato omicidio

Finalmente una buona notizia anche per gli appassionati della rete, vecchi, ma soprattutto nuovi!
Fino a ieri, infatti, attivare una connessione internet ti metteva subito in pasto a presunti truffatori targati 199....166.
lo leggiamo da sitissimo.com
♠ 7 ♠ sitissimo.com - Finalmente avviato il blocco dei numeri 899, 166 ecc


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

lunedì 15 settembre 2008

paraolimpiadi, l'indifferenza dei media-Alitalia all'asta!?-Ancora un prete pedofilo-Priebke ospite d'ONORE!!!-Test andidroga ovunque ma non in parlam



Guarda la seconda parte di Post It

Guarda la terza parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


I LINK della puntata:



Sono saliti a bordo con l’aria soddisfatta e adesso alcuni di loro non vedono l’ora di scendere. Stiamo parlando dei magnifici 16 soci di Cai, la societa’ costituita alla fine di agosto in uno studio di Milano dagli imprenditori coraggiosi, guidati da quel Roberto Colaninno che dopo aver fatto melina per alcuni mesi, ha aperto i cordoni della borsa pur di mettersi ai comandi della Nuova Alitalia.
♠ 1 ♠ dago spia – alitalia finirà all'asta..

Per chi ancora fosse convinto che a far fallire la vendita di Alitalia ad AirFrance fu l’allora capo dell’opposizione, Berlusconi, i sindacati tra ieri sera ed oggi hanno tenuto a ribadire che il merito era ed è tutto loro!
♠ 2 ♠ il pensatore – alitalia prigioniera dei sindacati

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi vuole estendere i controlli antidroga sugli automobilisti in tutta l'Italia
♠ 3 ♠ il popolo sovrano – test antidroga in parlamento

Un'altra storia di abusi ad opera di un rappresentante di santa madre chiesa.
L'istituto è il Bearzi a Udine. La vittima (presunta, come dicono i giornalisti) è un ragazzo che oggi ha 27 anni ma che all'epoca ne aveva 14. Viveva nella casa-famiglia del Bearzi perchè non riusciva ad andare d'accordo con la madre e il suo compagno. E lì, nella casa-famiglia, ha imparato presto che le brutture della vita ti possono trovare ovunque, anche fra i preti.
♠ 4 ♠ viaggio nel silenzio – la macina da mulino

Nel tornare a parlare di cina e di olimpiadi rischiamo di sembrare anacronistici.
Eppure a Pechino i riflettori non si sono spenti nello stesso momento in cui le telecamere delle nostre televisioni sono tornate a casa.
Leggiamo nel blog Active Max una pesante accusa contro l'indifferenza dei media italiani rispetto alle paraolimpiadi.
♠ 5 ♠ Active Max.com - Paraolimpiadi di Beijing il Boston Globe stupisce ancora..

Erich Priebke partecipa al concorso di bellezza di Gallinaro, località che si trova in provincia di Frosinone, a pochi chilometri da Cassino.
Sembrerebbe uno scherzo di cattivo gusto ed invece è la verità. Lo apprendiamo dal blog “C'è Walter”
♠ 6 ♠ C'è Walter - Priebke al concorso di bellezza: una subdola mossa pubblicitaria da punire

Le elezioni politiche che nella Repubblica di San Marino avranno luogo il 9 novembre presentano alcuni aspetti di novità .
i candidati devono presentare la dichiarazione dei redditi ..
La vicenda San Marinese può facilmente essere usata come spunto di riflessione sulla classe politico dirigente non solo Italiota.
♠ 7 ♠ libertas.sm - La dichiarazione dei redditi: preoccupazione fra i candidati alle politiche nella Repubblica di San Marino

Ad un secolo e mezzo di distanza la Chiesa anglicana chiede scusa a Charles Darwin per le aspre critiche che gli mosse quando nel 1859 a Londra uscì il suo fondamentale libro sull'evoluzione delle specie.
♠ 8 ♠ sacredoti sposati - LA CHIESA ANGLICANA CHIEDE SCUSA A DARWIN

Anche c6.tv era presente all'appena trascorso Blog Fest..
Marin Faliero ci riporta una interessante considerazione su uno degli eventi che hanno animato l'evento.
♠ 9 ♠ Marin Faliero.net - Blogfest 2008, i rivoluzionari dell’informazione sono stanchi


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

venerdì 12 settembre 2008

Carfagna non capisce chi vende il proprio corpo!?-In Italia, finalmente, il film tedesco su Berlusconi-Scuola, pubblicità sui libri?-Gay aggrediti



Guarda la seconda parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-


I LINK della puntata:



l ministro Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa in cui è stato presentato il ddl contro la prostituzione, dichiara:
“Come donna impegnata in politica e nelle istituzioni, la prostituzione mi fa rabbrividire. Mi fa orrore, non comprendo chi vende il proprio corpo”
Leggiamo alcune osservazioni a riguardo.
♠ 1 ♠ puta.it - Carfagna: “Non comprendo chi vende il proprio corpo”

Arriva finalmente anche in Italia il film “Buonanotte Topolino”, ovvero il “Bye bye Berlusconi” di Jan Stahlberg che ha esordito nelle sale al Festival di Berlino nel 2006. Da lì, la pellicola ha girato tutta Europa e oltre, ai festival di Los Angeles e di Sao Paulo. Eppure, l’anteprima nazionale della versione italiana del film satirico che racconta del rapimento del commerciante di meloni e del processo popolare che si svolge attraverso la rete, ci sarà solo venerdì 12 settembre, a Napoli.
♠ 2 ♠ Il Festival di Pandora porta in Italia il film tedesco su Berlusconi

L'aggressione vigliacca ad una coppia gay bolognese di lunedì scorso a Roma, è soltanto l'ultimo di una serie di episodi che sembrano "inarrestati" ed inarrestabili.
♠ 3 ♠ articolo 21 - Gli ambigui rapporti tra informazione e omosessualità

Avevamo dedicato uno spazio di post-it a questa vicenda verso luglio, se la memoria non mi tradisce.. i fortunati papabanner erano stati oggetto di un’odiosa quanto subdola forma di censura.
Ora sono ora tornati, e con un blog tutto loro.
Ce ne da notizia il blog “UAAR Ultimissime”, nel suo ultimo post.
♠ 4 ♠ UAAR Ultimissime - Tornano i papabanner

Mariastella Gelmini va avanti per la sua strada, difende i tagli alla scuola e la riforma del maestro unico per le elementari, ma sul governo si scatenano le polemiche dell'opposizione perché in un liceo romano alcuni insegnanti precari fischiano il ministro dell'Istruzione e si ritrovano identificati dalle forze dell'ordine.
♠ 5 ♠ Tendenze on line - Scuola; Identificato chi fischia il ministro Gelmini, e'polemica

Nella stessa blog sfera, c'è poi chi spezza una lancia a favore del ministro Gelmini.
In un clima politico particolarmente caratterizzato da frasi e dichiarazioni stupide, c'è chi si sente in dovere di riportare quelle affermazioni che appaiono almeno un minimo sensate.
Questo è quello che dichiara il blogger Alexandro dal suo blog “Così, forse, parlò Zarathustra”
♠ 6 ♠ Così (forse) parlò Zarathustra - Se qualcosa di giusto l'ha detto

Continuiamo a parlare di scuola ed istruzione.
La riforma annunciata prevede restrizioni contro il caro libri scolastici ed il loro continuo e parassitario aggiornamento che costringe le famiglie a comprare testi nuovi ad ogni nuovo anno accademico. Riuscirà davvero il governo nei suoi buoni intenti... intanto ecco un'altra proposta per risolvere la questione. Leggiamola da “il Giornale.it”
♠ 7 ♠ il Giornale.it – L'idea contro il caro libri: mettere la rèclame a piè di pagina

Il nostro ultimo link è di sicuro la notizia più scovolgente che vi diamo e che vi daremo mai, visto il veloce evelversi dei fatti e l'assoluta certezza di non riuscire a capovolgere la drammatica piega ormai presa.
Lo apprendiamo dalla prima pagina de “la Repubblica.it”.
♠ 8 ♠ 3.bp.blogspot.com – La fine del mondo tra 24 ore.

-Diffondi il Virus della Web-informazione-




Pubblicità

martedì 9 settembre 2008

Alemanno e il fascismo - Roma, pestati due gay - No dal Molin, cariche antidemocratiche - Stop allo stop all'evasione fiscale - ...



Guarda la seconda parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



Al grido di "Froci via dall'Italia" e "Fate schifo" un gruppo di una decina di ragazzi ha aggredito, prendendoli a sputi e lanciando contro di loro pietre e bottiglie, una coppia omosex.
♠ 1 ♠ Mater Natura – La città del fascismo, la città di Alemanno..

Il fascismo non fu male assoluto dice il sindaco di Roma Alemanno in visita in Israele. Naturalmente è subito polemica.
Pubblica un post sull'argomento il blogger Ivan Zatti, che continua scrivendo...Alemanno è evidente, è liberissimo di essere o dichiararsi "fascista" come meglio crede, nessuno gli vuole togliere le sue idee.
Quello che contestiamo invece è il voler essere "fascista" a periodi o a giorni alterni, magari solo quando fa comodo, pronti a dichiarare e smentire in continuazione.

♠ 2 ♠ Azzurro – Alemanno ripassi la storia.

♠ 3 ♠ vignetta, Alemanno e il fascismo

La Corte Costituzionale thailandese ha chiesto le dimissioni del Primo Ministro Samak Sundaravej e di tutto il suo governo per aver violato un articolo della Costituzione .
Pare che in Thailandia non si accetti il conflitto di interessi.
La vicenda, in realtà più complessa di questa breve analisi, da comunque spunti di riflessione interessanti anche al nostro paese.
♠ 4 ♠ Peace Reporter – Thailandia. La corte costituzionale chiede le dimissioni del primo ministro.

Un interessante articolo di Giornalettismo.com cerca di spiegarci alcune novità in materia tributaria introdotte dai recenti decreti.
l precedente governo, pagando un prezzo altissimo in termini di consenso, aveva avviato una serie di manovre volte a contrastare l'evasione.
Vediamo ora le ultime novità.
♠ 5 ♠ Giornalettismo.com – Tasse: piccolo compendio all'azione del Berlusconi IV

Il comunismo avanza proprio in casa dei suoi oppositori di tutto il mondo.. nell'italia di Berlusconi come nell'america di Bush il libero mercato è ormai cosa mancina.
Freddie Mac e Fannie Mae i nomi di questi due “istituti” quasi fanno pensare ai personaggi di un cartone animato, e magari lo fossero davvero, la realtà e molto diversa ....gli americani che dovranno pagare nuove e più tasse per debiti che non hanno mai contratto.
♠ 6 ♠ Umanamenteidiota – Allegria la borsa si riprende a spese dei contribuenti

Che l'università italiana si un grosso magna magna, lo si sapeva da tempo: le lobby dei docenti (tutti parenti), il clientelismo e porcate varie.
Il blogger Nicola Andrucci scrive nel suo ultimo post: “Tra le tante ce n'è una che vorrei sottolineare: la scelta dei testi”.
♠ 7 ♠ Linea Gotica – I docenti universitari e le lobby editoriali...

A Vicenza esiste una emergenza democratica , affermano dal loro sito gli organizzatori del comitato “nodalmolin” che chiedono le dimissioni del questore dopo i recenti scontri e cariche subiti durante una manifestazione pacifica.
♠ 8 ♠ Nodalmolin.it – Emergenza democratica: difendiamo la consultazione.

Leggiamo ora un post che potremmo usare come metafora di un sistema abbastanza diffuso in questa nostra strana Italia.
Raccontare una cosa e fare l'esatto opposto.
♠ 9 ♠ Enel, per migliorare i servizi ti toglie servizi!

Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità