Rassegna web sulle notizie che girano nella rete... BLOG... Citizen journalism... Quotidiani on line... Wikinews... YouTube... E-zine... Agenzie... Lo spirito di Post-it "notizie dal Web" è quello di diffondere la Web-informazione attraverso la ricerca e la selezione delle notizie che girano in rete. Teniamo, noi insieme a VOI, gli occhi aperti !!! DIFFONDIAMO IL VIRUS DELLA WEB-INFORMAZIONE

 

domenica 31 agosto 2008

Alitalia, chi guadagna chi perde? - Destra estrema Francese e Lega - P2, colpo di stato legale grazie alle modifiche della costituzione - ...




Guarda la seconda parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



Il sito francese “Observatoire de l’islamisation” saluta con entusiasmo la proposta di legge avanzata dalla Lega Nord che prevede, tra l’altro, costruzione di nuove moschee solo a seguito di approvazione da parte di referendum popolari, celebrazioni delle funzioni solo in lingua italiana ed interdizione delle attività non legate al culto, quali formazione ed istruzione.
Ce lo riporta Daniele Sensi dal suo blog l'Anticomunitarista, che ringraziamo per la segnalazione.
♠ 1 ♠ L'Anticomunitarista - L'estrema destra francese elegge la Lega Nord a guida e faro nella lotta contro gli "invasori musulmani"


Il progetto della Coldiretti di Milano e Lodi insieme col consorzio agrario vuol incentivare i consumatori ad aquistare i prodotti direttamente dall'azienda agricola, saltando la filiera della distribuzione così da abbattere il prezzo finale. Questo è l'obiettivo di "Campagna amica" - progetto della Coldiretti di Milano e Lodi insieme col consorzio agrario - con l'apertura di un Farmer market a disposizione dei milanesi dal 17 settembre al 17 dicembre.
Leggiamone i dettagli dal blog “Ma che sochietà è questa?”.
♠ 2 ♠ Ma che società è questa - I prodotti del contadino contro il caro-spesa a Milano


Matthew, dal suo blog Room '67, ci riporta la notizia secondo la quale per assistera alla visita del Papa a Cagliari bisognerà pagare un biglietto di circa otto euro.
♠ 3 ♠ Room '67 - Al Papa manca solo la prevendita!

In questi giorni rimbalza da un telegiornale all'altro la miracolosa ricetta Alitalia.
6-7 mila esuberi e due società. Una cattiva da far fallire, una buona da far decollare.
Ma per l'Aduc la valutazione è negativa.
Leggiamolo da Agora Magazine.it
♠ 4 ♠ Agora Magazine - Socializzare le perdite, privatizzare i profitti.


Il 13 marzo 2006 sono stati modificati vari articoli del Codice Penale riguardanti gli attentati allo Stato. Di sicuro il paese sentiva un gran bisogno di queste modifiche. La più interessante è quella dell'articolo 283 del codice penale.
Andiamo a leggerla dal blog Diritto di Resistenza.
♠ 5 ♠ Diritto di resistenza - Depenalizzazione del Colpo di Stato

Nel finale, l'articolo appena letto, cita Propaganda Due, ed accusa il nostro presidente del consiglio.
Andiamo a leggere il nesso tra le due cose in un vecchio post di “Soglia di attenzione”
♠ 6 ♠ Soglia di Attenzione - Berlusconi Silvio, tessera P2 n. 1816


Con un piccolo riquadro sprofondato nella tredicesima pagina dell'edizione cartacea di domenica, La Stampa fa pubblica ammenda per la svista di ieri in prima pagina, quando una copertina taroccata di Vogue che ritraeva la candidata repubblicana alla vicepresidenza USA Sarah Palin era stata data per vera.
Ma un dettaglio colpisce il blogger di Cattiva Maestra.
♠ 7 ♠ Cattiva Maestra - Scuse a mezzo Stampa



Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

giovedì 28 agosto 2008

Cuba,arrestato cantante-USA, arrestato Blogger-Nuova Alitalia, scompare la Puglia-Sciopero contro il caro vita-Regione Sicilia e sprechi-




Guarda la seconda parte di Post It


Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



Partiamo subito andando a visitare un blogger allarmato per la recente decisione, da parte della giunta comunale capeggiata dal sindaco Giuseppe Alfano, di cambiare nome all'areoporto di Comiso, in provincia di Ragusa.
♠ 1 ♠ Idea Teatro – Cancellato Pio la Torre!

Visto che di aereoporti si parla andiamo a seguire la faccenda Alitalia. E restiamo nel sud Italia con La Gazzetta del Mezzogiorno.
L'articolo sintetizza le caratteristiche del piano per salvare Alitalia. Noi vi leggiamo solo l'introduzione ricordandovi che ogni segnalazione è facilmente raggiungibile dai link che troverete su c6postit.blogspot.com
♠ 2 ♠ La gazzetta del Mezzogiorno - Nella nuova Alitalia
scompare la Puglia


I consumatori italiani scenderanno in piazza il 18 Settembre 2008 contro il caro vita.
Il blogger Amodio di Luccio lancia nel suo ultimo post, un accorato invito ai suoi lettori, ad aderire allo sciopero della spesa.
♠ 3 ♠ Le cose da salvare – Il nuovo slogan di Berlusconi su Alitalia.. Una grande compagnia per un grande paese.

Veniamo allora alle dichiarazioni fatte recentemente dal presidente del consiglio su Alitalia. Ce le riporta il blog Le cose da salvare.
♠ 4 ♠ Amodio Di Luccio – 18 settembre, sciopero contro il caro vita.

In Regione Sicilia alla fine del 2006 si contavano 20.448 dipendenti... per intenderci tutti i dipendenti della Regione Lombardia e degli enti collegati sono solo 3.961
Così esordisce Tulkas84 dalle righe del suo blog La casa della Libertà.
♠ 5 ♠ La Casa delle libertà - Regione Sicilia: sprechi e assistenzialismo, tanto paga il somaro padano

Abbiamo parlato molto di Cina e libertà di pensiero e parola.. ora lo stesso argomento ci porta da tutt'altra parte.
Andiamo a Cuba dove è stato arrestato il cantante Gorki Aguila, colpevole di aver scritto e interpretato canzoni critiche nei confronti del regime rischia tre anni di galera per condotta antisociale .
♠ 6 ♠ TellusFolio.it - Cuba. Arrestato il cantante Gorki Aguila

In provincia di Bergamo la scuola comincia con l’inno d’Italia, cantato in coro da un migliaio di studenti. Lo ha deciso il dirigente scolastico provinciale Luigi Roffia, per cui “l’inno è simbolo dello Stato e dell’unità nazionale, ed è giusto che i ragazzi lo cantino”. Sulle note di Fratelli d’Italia, un gruppo di cadetti della guardia di finanza in alta uniforme farà l’alzabandiera, aprendo così ufficialmente l’anno scolastico. Leggiamo la notizia dal blog Solleviamoci
♠ 7 ♠ Solleviamoci's Weblog - Circolare ai presidi: “Sono i simboli dello Stato, giusto che gli studenti li conoscano”. Scoppia la polemica

E per concludere, visto che di blog e blogger ci occupiamo, leggiamo un'articolo da L'unione Sarda.it che proprio dell'arresto di un blogger si occupa.
♠ 8 ♠ L'unione Sarda.it - Los Angeles: mette su internet musica dei Guns N'Roses, blogger arrestato


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

martedì 26 agosto 2008

La7 contro Travaglio - 100giorni di governo secondo il Financial Times Deutschland - Informazione deformata - Inflazione, colpa degli imballaggi - ...



Guarda la seconda parte di Post It



Diretta ore 11.20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:




“Marco Travaglio, riempie oggi il suo spazio sull'Unità con un intervento dal titolo "Non ho capito", titolo quanto mai esemplificativo della sua libertà intellettuale”
Così esordisce il post di lunedì di DAW. blog di La7.
Simpatico spunto per osservare lo scontro tra un blog e l'altro..
♠ 1 ♠ DAW - Un Travaglio in più..

Allora rimbalziamo da questa critica postata su di un blog, all'articolo oggetto di tale critica... postato anch'esso su di un blog!
♠ 2 ♠ Travaglio – Le cose che non si dovevano dire

Lo stato di polizia – inevitabile e bramato zenit dell'istituzione statale – si avvicina a ritmo cadenzato, sospinto dalla paura abilmente diffusa, con l'aiuto dei media.
Nel suo blog Briganti Libertari, Domenico Letizia riporta e commenta non solo le ultime misure in tema sicurezza promosse dal nostro governo, ma anche quelle oltreoceano.
♠ 3 ♠ Briganti Libertari – Legge,ordine e coprifuoco.

Ancora polemica con i mezzi di informazione tradizionali.
A farla è il blog Oltreconfine, che si lamenta della scarsa attenzione data dai nostri telegiornali, ad un dossier tedesco sui primi 100 giorni del governo Italiano.
Il blogger è voluto andare a fondo sulla questione, traducendo l'articolo in questione. Noi vi riportiamo solo l'introduzione e le prime battute di questo dossier.
♠ 4 ♠ OltreconfineOnLine – 100 giorni del governo secondo il Financial Times Deutschland

La voce del Gongoro, blog sottotitolato “lo stato è una cospirazione”, ci riporta un articolo dell'indipendence non proprio recente, da dove trae spunto per alcune riflessioni sul problema della manipolazione della realtà ad opera dei canali televisivi, che usando tecnologia digitale possono alterarla anche nelle dirette e nei telegiornali.
♠ 5 ♠ La voce del Gongoro – La notizia che non c'è

Nei telegiornali, in questo agosto che si avvia alla sua conclusione, spesso abbiamo incontrato immagini dei nostri leader politici in vacanza con la propria famiglia.
Leggiamo come un blogger commenta questo gossip all'italiana in un post volutamente autocelebrativo.
♠ 6 ♠ Riciardengo.blogspot - Riciard's: Presidente questo è per te, meno male che Riciard c'è

Non c'è telegiornale, ultimamente, che non dedichi son sempre più frequenza un servizio al caro vita e alle difficoltà dei consumatori.
Noi facciamo di più! Abbiamo trovato il colpevole sempre gironzolando nel web..
♠ 7 ♠ Affari Italiani.it – Inflazione- La coldiretti: è tutta colpa delle confezioni

Ma se l'inflazione è alle stelle non dobbiamo comunque preoccuparci!
C'è il nostro ministro dell'economia che ci pensa a ritirare su il bilancio dello stato lottando contro l'assenteismo dei dipendenti statali.
Vediamo in questa vignetta com'è la situazione nel tipico ufficio comunale.
♠ 8 ♠ Vignetta – Dedicato a Brunetta!!!



Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

domenica 24 agosto 2008

Pechino2008 e Diritti Umani – Le relazioni di Amnesty International – L'oro dell' australiano, unico gay delle olimpiadi? - Blog censurati Alitalia..




Diretta ore 11:20 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



Ne abbiamo parlato già prima di ritirarci per la pausa estiva. Nel frattempo sono iniziate, svolte e finite queste Olimpiadi made in Cina. Andiamo a cercare le notizie socio-politiche che le riguardano, gironzolando, come nostro solito, nella rete.

Le Olimpiadi sono state l’evento più importante degli ultimi decenniper la Cina, una vetrina per mostrare al mondo le capacità organizzative e lo strapotere fisico dei suoi atleti, che hanno trionfato nel medagliere. Una manifestazione che il governo di Pechino voleva “libera da implicazioni politiche”, e che per primo egli stesso ha “politicizzato”.
Il sito Asia Nesw pubblica un'analisi di Li Datong, giornalista cinese licenziato per aver criticato la censura.
♠ 1 ♠ La Cina era davvero pronta ad ospitare le Olimpiadi?

Nel Blog Pechino2008.blogsfere troviamo pubblicata una interessante intervista a Riccardo Noury, portavoce della sezione italiana di Amnesty International.
♠ 2 ♠ Amnesty International e le Olimpiadi: "Lo sblocco dei siti internet è limitato e temporaneo

Le ultime dichiarazioni di Amnesty International sulle Olimpiadi appena trascorse le troviamo su ASCA.it
♠ 3 ♠ OLIMPIADI: AMNESTY AL CIO, PECHINO 2008 NON UN SUCCESSO MA UN FALLIMENTO

Negli ultimi giorni dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 è arrivato anche un oro color arcobaleno. Lo ha conquistato l’australiano Matthew Mitcham, 20 anni, che dalla piattaforma 10 metri ha battuto i fortissimi cinesi, in casa loro. .
Matthew è l’unico atleta gay di queste Olimpiadi; o almeno è l’unico che non lo nasconde. Solo lui e altre sette atlete donne; gli altri sono tutti eterosessuali.
Andiamo a leggere alcune dichiarazioni del campione olimpico dalle righe di queerBlog.it
♠ 4 ♠ Olimpiadi, l'unico atleta gay (dichiarato) vince l'oro

L'Egitto, una volta considerato fra i piu' liberali tra i paesi musulmani, sta vivendo oggi una sorta di isteria religiosa: il velo non e' imposto per legge come in Arabia saudita o in Iran, eppure circa l'80 per cento delle donne lo indossa.
Per rispondere alle necessita' della comunita' islamica conservatrice, due anni fa e' nata Yachmak: la spiaggia per sole donne dove le frequentatrici possono indossare bikini al posto dei veli o dello scomodo 'burkini', al riparo dallo sguardo degli uomini.
♠ 5 ♠ DAL VELO AL BIKINI, MA SOLO AL 'LA FEMME'

riportiamo ora brevemente la notizia dell'ennesimo incidente in una centrale nucleare.
Questa volta in Spagna. Nel blog linkato troverete poi modo di leggere per intero l'articolo citato.
♠ 6 ♠ SPAGNA - INCIDENTE IN CENTRALE NUCLEARE

Qualche giorno fa, un assistente di volo della compagnia di bandiera Alitalia ha pubblicato delle foto piuttosto sconcertanti sul suo blog. Si è trattato di una quindicina di foto sulla poca sicurezza a bordo di Alitalia e sulle poco invidiabili condizioni igieniche.
Andiamo a leggere gli sviluppi della vicenda dal sito HolidaysBlog.net
♠ 7 ♠ Alitalia: chiuso il blog dello steward




Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità

lunedì 4 agosto 2008

Pausa estiva...

Chi ci segue sarà rimasto male se si aspettava la solita puntata del lunedì!
PARDON =P

Anche noi si va in vacanza... Post-iT riprendera tra qualche settimana...

A PRESToooooo°°°°°°000000oooooo°°°°°°000000oooooo°°°°°°000000oooooo°°°°°°

venerdì 1 agosto 2008

Elenco danni(?) fatto dal governo fin'ora – Soldati malati o eroici? - Le vittime del lavoro e le vittime dell'indifferenza – Berlusconi x l'estero-..



Guarda la seconda parte di Post It


Diretta ore 19:00 ogni lun-merc-ven su -C6.tv-

I LINK della puntata:



Apriamo ancora una volta con una segnalzione.
Fulvio70 ci invita a leggere un post dal blog “Operaio contro”.
Qui troviamo pubblicata una intervista a Franca Mulas, una donna che ha perso, nel giro di 15 mesi, prima il figlio e poi il marito, entrambi morti in incidenti sul posto di lavoro.
Oltre al dolore per le perdite deve ora soffrire per la distruzione di una famiglia, la difficoltà a tirare avanti e il dover sopportare la assoluta impunità dei responsabili.
Niente risarcimento ne giustizia alcuna!


I telegiornali si riempiono la bocca, ogni giorno con la conta delle vittime. Ma poi si dimenticano di raccontarci come i sopravvissuti si trasformino a loro volta in ulteriori vittime di uno stato indifferente e per questo complice.
♠ 1 ♠ Operaio Contro – Parla Franca Mulas, madre di 2 operai morti per il profitto

Abbiamo aperto subito con un post molto impegnativo. Andiamo un attimo ad alleggerire la tensione con una vignetta.
Nel blog “Nano Burning Rome” troviamo vari link ad articoli della stampa estera sull'attuale governo italiano, ed una simpatica vignetta tratta da un giornale francese.
♠ 2 ♠ Nano Burning Rome – Berlusconi: “l'immagine di un paese si fa con i fatti”

Cambiamo ancora tema e leggiamo un post dal blog “ladri di marmellate”.
Alcune statistiche fanno pensare che gli italiani stiano iniziando a considerare l'energia nucleare con occhi nuovi.
♠ 3 ♠ Ladri di marmellate – Italiani e nucleare

Il 9 luglio scorso due nostri soldati, in missione in Afghanistan, sono stati ricoverati per stress post-traumatico.
Ora, le loro dichiarazioni metterebbero in discussione le notizie di quei giorni.
Il nostro stato, il nostro esercito dovrebbe premiare il comportamento di questi due soldati, e non farli passare per malati.
♠ 4 ♠ Peace reporter – La verità su Shiwashan

Torniamo sulla vicenda di Eluana Englaro grazie ad un articolo pubblicato su “Giornalettismo.com”.
In questo interessante post viene ricordato al principale partito di opposizione, come anche il non pronunciarsi sia una presa di posizione
♠ 5 ♠ Giornalettismo – Anche l'ignavia è peccato

Vogliamo salutarci, prima della pausa estiva, con un resoconto sull'operato del governo in questi primi mesi di vita.
Affidiamo tale compito sempre alla rete.
Due blogger di opposte vedute tracciano un bilancio. Partiamo dal Blog di Giancarlo Pappagallo, “il guardiano della libertà”.
♠ 6 ♠ Il guardiano della libertà – Un punto della situazione sui provvedimenti del Governo

Ora passiamo al bilancio fatto dal blog “Byte liberi”.
I punti trattati, ben 44, di cui vi daremo un piccolo assaggio, sono ognuno un link ad una discussione portata avanti in un forum dedicato alle manovre del governo in carica.
♠ 7 ♠ Byte Liberi – Il triste elenco dei danni fatti dal governo fin'ora

CI SCUSIAMO CON IN NOSTRI SPETTATORI MA LA PUNTATA SPECIALE DEDICATA AL BLOG CHIAIANODISCARICA ANDRA' IN ONDA DOPO LA PAUSA ESTIVA.
Il nostro ospite non può, infatti, collegarsi con noi oggi, perchè il sit-in di Chiaiano è in mobilitazione


Diffondi il Virus della Web-informazione




Pubblicità